BELINDA BARTH
Autrice di Eva-chan.
Presiedente di "Fame Comics" è nata nel lontano far east italiano ed è cresciuta con gli anime e manga che negli anni '80-'90 hanno invaso l'Italia. Inizia a disegnare in stile manga senza nemmeno accorgersene.
Diplomata attrice all'accademia di Roma, si dedica a radio, teatro, tv e cinema (tra cui il film indipendente IROS con i Gem Boy, presentato al Future Film Festival nel 2011), ma trova il tempo di laurearsi in Giurisprudenza all'Università di Bologna e di partecipare alla scuola di fumetto “Il Gorilla Bianco” di Davide Toffolo. Partecipa alla fondazione di “Fame Comics” dove nel 2005 inizia la sua serie di Eva-chan dopo essere stata affascinata dal personaggio di Eva Kant.
“Eva-chan” è infatti la parodia manga -ufficialmente riconosciuta dall'Astorina- dell' adolescenza di Eva Kant, quando Diabolik non c'era.
Prima autrice italiana di manga a distribuire i suoi fumetti (manga) per via ufficiale.
Alcune tavole di Eva-chan sono state esposte:
nel 2005 nella mostra “Tutti quelli che hanno osato sfidare Diabolik...” - DK Fest, Pordenone;
nel 2008 nella mostra “Eva-chan, eroina manga” - Rumikon, Reggio Emilia;
nel 2010 nella “Giornata del Contemporaneo” - Bologna;
nel 2013 una tavola è stata esposta nella mostra dell'Astorina “Eva Kant, 50 anni da complice”- itinerante in tutta Italia e dedicata ai 50 anni di Eva Kant, a testimonianza dell'ufficialità di Eva-chan come sua parodia;
nel 2014 nella mostra “Eva Kant, la black lady vista dalle firme del fumetto italiano” - Città di Castello
nel 2014 al “NOCOM- Nocera Comix” - Nocera Inferiore
Dal 2014 Eva-chan viene pubblicata anche in formato ebook per l'editore Wannaboo con cadenza bimestrale, disponibile sia su Amazon che su iTunes.
Collabora con i Gem Boy realizzando alcuni dei disegni proiettati sul palco durante i loro concerti.
Nel 2017 debutta come scrittrice e pubblica su Amazon assiema a Elisa Capanni l'ebook "Sposerò Hanry Potter" che diventa subito un Best Seller della piattaforma, nonchè un caso mediatico.